A Sieti (Giffoni Sei Casali - SA) 'Rivive il Borgo Antico'
Dal 29/06/2018 al 04/08/2018
Sieti - Giffoni Sei Casali (Salerno)

La tradizionale manifestazione “Rivive il Borgo Antico”, organizzata dall’Associazione “Borgo Sieti”, quest'anno per la prima volta si "sdoppia" svolgendosi venerdì 29 e sabato 30 giugno e venerdì 3 e sabato 4 agosto 2018. 

L’evento si svolge nel borgo di Sieti, frazione del Comune di Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno.

Per la prima volta l’evento si terrà in due periodi differenti, ricollegando il tutto con le due feste patronali religiose che si tengono a Sieti nel pieno dell’estate.

Si partirà il 29 e 30 giugno 2018 con “Albori, il sesto casale”, andando alla riscoperta della zona bassa di Sieti che si sviluppò in epoca rinascimentale. Una due giorni di assoluta novità, di riscoperta dei segreti che l’antica “Albori” nasconde e di preludio alla festa di Maria SS. Delle Grazie che si festeggia il 2 luglio a Sieti Basso.

Il secondo appuntamento è quello di “Segeti: borgo medievale”, che si terrà il 3 e il 4 agosto 2018, in quel di Sieti Alto, l’antica “Segeti”. Sempre in due giorni, il turista potrà godersi la frescura del Tiglio secolare e conoscere la storia medievale non solo di Sieti ma anche dell’intera Valle del Picentino, per poi arrivare alla festa patronale del SS. Salvatore il 6 agosto.

Particolare risalto avranno anche le antiche leggende legate alle popolazioni picentine con la “Notte dei Carbonari” (prevista per il 30 giugno) che si protrarrà fino all'alba.

Il tutto accompagnato da ottima cucina locale, da concerti e musica popolare, da mostre di antiquariato e artigianato, da sfilate in costumi d’epoca e sketch teatrali. Un’estate assolutamente da non perdere.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/172055506795597/