caserta benevento avellino Napoli salerno salerno cilento

Mappa della Campania con la situazione meteo in tempo reale. Clicca per visualizzare le singole stazioni meteorologiche.

In Primo Piano
  • NUBI DIFFUSE
    Arrivano estesi addensamenti nuvolosi legati al vortice ciclonico responsabile del forte maltempo in Calabria e in Sicilia. Le nostre zone sono colpite marginalmente con piogge deboli o moderate in quanto meno esposte alle correnti umidissime provenienti da SudEst.

    Dettaglio

  • RISCALDAMENTO IN STRATOSFERA
    Nei prossimi giorni è previsto un forte aumento della temperatura nella stratosfera, a circa 47.000 metri di quota. Pensate che la temperatura schizzerà a circa 15 gradi, un valore più alto di quanto stiamo rilevando sul livello del mare. Il riscaldamento si manifesterà sull'Europa settentrionale e quasi certamente comporterà nei giorni successivi uno sconvolgimento della circolazione atmosferica alle basse quote. Ancora non è possibile determinare le conseguenze di tale anomalia sulle nostre zone.

    Dettaglio

  • L'EUROPA INNEVATA
    Ecco come appare l'Europa dall'alto. L'immagine del satellite, "pulita" dalle nubi, ci fa capire l'eccezionalità dell'ondata di freddo di questi giorni. Praticamente tutta l'Europa centro-orientale è coperta dalla neve. Noi riteniamo che questa situazione comporterà serie conseguenze nelle prossime settimane e nel mese di febbraio...

    Dettaglio

  • SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PROFESSIONALI, LE CENTRALINE METEO E LE WEBCAM
    Per privati, aziende, enti e scuole: monitoraggio meteo e promozione

    Dettaglio

  • LA CAMPANIA AL TOP PER I MUSEI: SECONDA REGIONE IN ITALIA
    Nel 2016, visitatori in aumento del 14,2 per cento

    Dettaglio

Previsioni del 23/01/2017
pioggia Campania
pioggia Salerno
pioggia Napoli
pioggia Avellino
pioggia Caserta
pioggia Benevento

Previsioni del 24/01/2017
variabile Campania
coperto Salerno
coperto Napoli
pioggia Avellino
coperto Caserta
pioggia Benevento

Tendenza prossimi giorni
In queste ore si sta formando sul Mediterraneo occidentale un nuovo vortice ciclonico. Secondo le ultime analisi il sistema perturbato nel corso del fine settimana si dirigerà verso il mar Tirreno e, tra il fine settimana e i primi giorni della prossima settimana, attraverserà il Centro-Sud Italia causando una nuova ondata di maltempo su molte regioni. Vediamo le conseguenze sulla Campania. Premettiamo che il vortice, provenendo da Sud, spingerà aria meno fredda di origine mediterranea che in una prima fase favorirà un graduale aumento delle temperature e la risalita della quota delle nevicate.
vai al dettaglio